Preriscaldamento forno 190°C.
Procurati una sac a poche con bocchetta a stella piccola.
Nel pentolino sciogli il burro a temperatura moderata e lascia raffreddare. Versa nella terrina la miscela per i Muffins, aggiungi l'uovo, l'acqua fredda e il burro fuso.
Lavoralo con la frusta fino ad ottenere una pasta liscia.
Distribuisci 12 pirottini (contenuti nella confezione) nella teglia per cupcake o sulla placca da forno. Riempili fino a metà con l'impasto aiutandoti con due cucchiai da tavola.
Cuoci i muffin sul ripiano medio del forno preriscaldato a 190°C per 15-18 minuti. Una volta cotti lasciali raffreddare prima di procedere con la decorazione.
Con la pasta di zucchero stesa e un coppapasta rotondo ricava 12 tondini e incollali sopra ai muffin utilizzando la colla alimentare.
Prepara la crema: in una terrina a sponde alte versa il latte freddo di frigorifero, il formaggio spalmabile e il burro, aggiungi la dolceneve e mescola a bassa velocità con lo sbattitore elettrico per 30 secondi. Sbatti per 3 minuti alla massima velocità, fino a quando la crema è ben montata. Dividi la crema al burro in due ciotole. Colora una ciotola con i coloranti in gel blu e giallo per ottenere il verde (più blu che giallo perché venga un verde scuro), sarà la crema che userai per la decorazione. La rimanente crema può essere utilizzata per farcire un'altra torta o puoi servirla in tavola con dei biscotti secchi per una golosa merenda.
Prepara la sac a poche con una bocchetta a stella piccola. Riempila con la crema verde e procedi immediatamente creando dei piccoli ciuffetti vicini che formino un cerchio sulla pasta di zucchero di ogni muffin.
Colora la pasta di zucchero avanzata con il colorante rosso.
Prepara delle piccole palline per simulare le bacche e dei fiocchetti.
Decora le ghirlande con le bacche rosse, le perline morbide e il fiocchetto in pasta di zucchero.
Conserva il dolce in frigorifero e consumalo entro 24 ore.
Ricette correlate
Torte e dolcetti
Torte e dolcetti
Torte e dolcetti